Copywriter: chi è, cosa fa e quanto guadagna?

Il copywriter è una figura professionale che si occupa di scrivere testi pubblicitari, promozionali e persuasivi con l’obiettivo di convincere il lettore a compiere un’azione specifica, come l’acquisto di un prodotto o l’utilizzo di un servizio. In questo articolo, esploreremo il mondo del copywriting, analizzando il suo ruolo, le competenze […]

Combattere l’assenteismo lavorativo: cause, conseguenze e soluzioni efficaci

L’assenteismo sul lavoro è un fenomeno che si manifesta con l’assenza ingiustificata dei dipendenti dal posto di lavoro, incidendo negativamente sulla produttività e sull’organizzazione aziendale. In questo articolo, esploreremo le principali cause dell’assenteismo, le conseguenze per le aziende e i lavoratori, e proporremo alcune soluzioni efficaci per contrastare il problema. […]

Le Cooperative Sociali: focus sulla tipologia B

Le cooperative sociali sono delle imprese che nascono per aiutare e incrementare l’interesse e l’integrazione della comunità in ambito lavorativo e sanitario. In questo articolo grazie ad Adriacoop Cooperativa Sociale di Rimini andremo a comprendere più nello specifico le Cooperative Sociali di tipologia B, ovvero quelle cooperative che trattano l’assunzione […]

Tecnostress: sintomi e soluzioni valide per difendersi

Il termine “tecnostress” viene utilizzato per descrivere lo stress emotivo e fisico causato dall’uso prolungato di tecnologie moderne, come smartphone, computer e dispositivi di rete. Il tecnostress può manifestarsi in molti modi, tra cui ansia, depressione, insonnia, problemi di attenzione e concentrazione, disturbi del sonno e problemi di salute mentale.

NASpI 2022: durata e novità di quest’anno

La NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego) individuata dal Decreto Legislativo 4 marzo 2015 n.22, è il nuovo strumento di sostegno al reddito per i lavoratori dipendenti del settore privato, che si trovano in uno stato di disoccupazione involontaria. La NASpI spetta dall’8° giorno successivo alla data di cessazione del rapporto […]

Come diventare un SEO Specialist

Il settore del marketing online continua a crescere man mano che sempre più aziende si rivolgono a Internet per intercettare i potenziali clienti online. Ma, affinché qualsiasi azienda prosperi, è necessario posizionarsi al meglio su Google (o Bing, Yahoo, ecc.). Attualmente, ci sono più di 1 miliardo di siti Web […]