I migliori gadget da avere sulla scrivania al lavoro

Se la routine davanti a un pc può essere stressante e monotona, puoi iniziare a semplificarla con dei gadget in grado di migliorare la tua produttività. Di seguito vi mostriamo numerosi gadget per organizzare la vostra scrivania e renderla più funzionale ed efficiente. Supporti originali per telefoni cellulari, webcam con anello luminoso incorporato e altri prodotti che semplificano la nostra vita in attesa che finisca il turno.

Lampada LED per monitor

Una lampada a LED specifica per il monitor ti permette di far riposare gli occhi durante il lavoro. Potresti non averne mai avuto una o non averne sentito parlare, ma è un ottimo gadget per illuminare correttamente lo schermo del computer e l’area della tastiera. E, soprattutto, limita l’affaticamento degli occhi durante il lavoro. Quasi tutti i modelli permettono di regolare il livello di luminosità e scegliere il tono della luce. Aspetti che possono essere controllati con pulsanti a sfioramento presenti sulla lampada stessa.

Webcam con anello luminoso incorporato

Una webcam diversa dalle altre e un gadget indispensabile per tutte quelle videochiamate in cui abbiamo bisogno di illuminazione extra: sia per riunioni importanti che per colloqui di lavoro, ad esempio. L’anello luminoso integrato permette di regolare l’intensità della luce e la temperatura colore. Solitamente questi modelli non prevedono installazione e includono mini treppiedi e custodia protettiva.

Scaldavivande elettrico

Chi lavora in ufficio sa bene l’importanza di consumare un pasto caldo durante la pausa pranzo. L’utilizzo di uno scaldavivande elettrico elimina le lunghe attese per utilizzare il microonde e diminuisce la contaminazione del cibo. Sappiamo bene che il microonde trattiene odori e olio del cibo riscaldato, quindi se non vuoi che la tua lasagna sappia di verdure (riscaldate prima dal tuo collega) lo scaldavivande da ufficio è la soluzione ideale che non dovrebbe mai mancare! Se non sai quale scaldavivande elettrico acquistare, su www.scaldavivandelettrico.it trovi tanti consigli utili.

Supporto universale per cuffie con archetto

Un supporto elegante, semplice, funzionale che difficilmente occupa spazio sulla scrivania. Con questo sarai sempre in grado di avere le tue cuffie ad archetto preferite a portata di mano e non in un cassetto. La sua base è ampia e antiscivolo, e il suo design è progettato per ospitare uno smartphone o per depositare il cavo delle cuffie (se non sono wireless). Si tratta di un ottimo supporto per chi usa quotidianamente le cuffie, molto facile da montare e molto stabile.

Adattatore da USB Type-C a Jack e ricarica rapida

Un gadget ideale per dispositivi con USB-C, che consente di caricare o collegare altre periferiche durante l’utilizzo di cuffie con una porta jack 3.5. Un’ottima soluzione nel caso si abbia uno smartphone senza uscita cuffie, ad esempio, o se vogliamo caricare il cellulare nello stesso momento in cui ascoltiamo musica tramite altoparlanti. Senza perdita di suono, incorpora un microfono per effettuare chiamate.

Dock di ricarica wireless con cinque porte USB

Un dock di ricarica wireless può avere fino a 5/6 porte USB, con slot separati da diversi divisori in plastica e una stazione di ricarica wireless per supportare il cellulare orizzontalmente. Si tratta di un gadget estremamente utile per chi deve ricaricare molti dispositivi contemporaneamente. Con questo accessorio avrai sempre i tuoi dispositivi riuniti in un unico posto quando li carichi.

Penna touch

Molti di noi trascorrono la giornata tra schermi e tastiere, e a volte si chiedono come semplificarci la vita quando si tratta di usarli. Un’opzione si trova nelle cosiddette penne adattive touch. Realizzate in acciaio inossidabile e alluminio, hanno una piccola estremità in con fibra di silicio da un lato e un piccolo disco di silicio all’altro capo. Sono compatibili con tutti i tipi di dispositivi e marche e forniscono una digitazione fluida e una grande precisione.