Le migliori aziende di fornitura hosting

Quando si parla di mettere in piedi un business online, inevitabilmente il discorso ricade sulla ricerca del miglior servizio di hosting tale da poter ospitare quindi il nostro sito, il nostro blog o il nostro e-commerce; a seconda quindi del progetto digitale che abbiamo in mente.

Ebbene, la scelta in questo contesto è molto variegata, in quanto agli hosting provider italiani si affiancano anche quelli esteri; pertanto, bisogna avere molto riguardo nel cercare di capire quali sono effettivamente le nostre esigenze di business: ad esempio, quante vendite potremmo generare, quanto traffico potremmo sostenere e così via.

Fatta questa piccola introduzione, cerchiamo di infrangere fin da subito un tabù: i servizi di hosting made in Italy non hanno nulla da invidiare ad aziende estere ben più blasonate. Assodato questo, le aziende di hosting italiane non sono di certo immuni ad incidenti, tuttavia quello che fa pendere la bilancia verso i nostri brand, sono sicuramente la vicinanza territoriale ed il parlare la stessa lingua.

La maggior parte delle aziende di fornitura hosting italiane, offre inoltre la possibilità di poter contare su di un servizio di assistenza h24 (beneficio non di poco conto, in quanto alla rapidità nella risposta, si associa il non dover rispondere ad alcun fuso orario, il quale potrebbe inficiare sulla risoluzione della problematica sollevata).

Gli hosting provider migliori

Come accennato nel paragrafo precedente, scegliere un hosting provider che possa rispondere alle nostre esigenze a tutto tondo è il fulcro della nostra futura attività online. Da esso prescindono tutte le vendite che potremmo generare attraverso i nostri clienti affezionati o semplici visitatori (che non intendono registrarsi), i quali effettuano il primo acquisto sul portale.

Ebbene, districarsi nella grande giungla delle aziende di fornitura hosting è un’impresa molto ardua quando non si è esperti; potremmo pertanto cercare di affidarci a qualche professionista esperto in realizzazione di siti web o a qualche web agency, le quali sapranno indirizzarci sicuramente verso ottime soluzioni – e realizzare anche il sito.

Viceversa, nel caso in cui volessimo mettere in piedi un e-commerce da soli, potremmo effettuare questa operazione velocemente grazie ad esempio a CMS come PrestaShop o WooCommerce. In questo caso però, dato che i piani di hosting per questi CMS sono molteplici, affidarci al fattore recensioni per la scelta della migliore azienda di fornitura di hosting potrebbe essere sicuramente una strada percorribile.

A questa si potrebbe affiancare tuttavia la pubblicità online, il consiglio di un esperto del settore, o più semplicemente affidarsi a portali specializzati nella ricerca e comparazione di piani di hosting dei principali provider italiani; in questo contesto, un unicum è rappresentato da TrovaHosting.com (scopri i migliori hosting qui).

Attraverso TrovaHosting.com, avremo infatti la possibilità di filtrare, comparare e scegliere la soluzione che più si adatta alle nostre esigenze di business. Inoltre, fattore non di poco conto da tenere in considerazione, questo portale ci offre anche la possibilità di usufruire di sconti sull’acquisto dei piani di hosting che vanno dal 10%, fino ad arrivare ad un cospicuo 30% di risparmio.

Tutto ciò è sicuramente ottimo, in quanto questo risparmio ci potrebbe consentire sicuramente di reinvestire la restante parte del nostro budget in pubblicità online. Su TrovaHosting.com sono attualmente iscritte le migliori aziende di fornitura di servizi di hosting, tra cui Keliweb, Serverplan, SupportHost, Xlogic, VHosting, Netsons e Greenora Hosting.

Tutti i servizi offerti sono corredati da schede prodotto molto complete. Inoltre, questo noto portale ci notifica in tempo reale le migliori promozioni dei servizi di hosting presenti. Pertanto, se hai intenzione di avviare la tua attività online, affidati a portali specializzati per non sbagliare un colpo e dare il via al tuo business in men che non si dica!